Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Condizioni generali di vendita

Contratto di Vendita:
Il  contratto di vendita con www.groupstore.it è regolato  dalla legge italiana.
In caso di controversie civili relative al contratto di vendita, in caso di utente-consumatore il foro competente è il luogo di residenza del consumatore. (art.63 codice al consumo)
In caso di controversie di utente-professionista il foro competente è quello di Roma
Per le procedure extragiudiziali e per la risoluzione delle controversie  (https://ec.europa.eu/consumers/odr) 


Acquisti: Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.groupstore.it di proprietà della Future Group srls
La disponibilità del prodotto sul sito può differire dalla reale disponibilità dello stesso in magazzino in quanto il prodotto può essere acquistato da più utenti nello stesso momento. Per questo motivo la Future Group srls si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificarne la disponibilità. In caso di esaurimento prodotti il cliente riceverà una comunicazione in merito proponendo diverse alternative o il rimborso dell’acquisto. 

Ricezione dell’ordine. Appena effettuato l’ordine di acquisto la Future Group srls inoltrerà via e-mail, l’accettazione dello stesso con tutti i dati dell’acquirente, per poi procedere alla spedizione.

Fattura. Per richiedere la fattura è necessario riempire il modulo al momento dell’acquisto. La fattura verrà emessa solamente una volta che l’ordine sarà Completato. Non è possibile richiedere la fattura successivamente all’acquisto. Nel caso di errato inserimento o omissione di dati Future Group srls non sarà responsabile. E' possibile richiedere la fattura fino alla spedizione del prodotto tramite mail all'indirizzo store@groupstore.it

Effettuando l’ordine sul sito www.groupstore.it  il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
In nessun caso Future Group srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.groupstore.it
Prodotti: tutti i nostri prodotti sono compatibili con le funzioni del territorio italiano e sono visibili dalla pagina prodotto.
Garanzia legale: Acquistando presso Future Group srls la garanzia del prodotto è 24 mesi
Informazioni prodotti: i nostri prodotti sono tutti originali e sigillati
Resi: Se Future Group srls ha inviato un prodotto non conforme a quello ordinato (colore-modello errato) provvederà al ritiro del prodotto a proprie spese.

Modalità di pagamento:
Si accettano pagamenti con

BONIFICO BANCARIO
BANCA: BCC ROMA
INTESTAZIONE: Future group srls 
IBAN: IT08U0832703398000000016693
SWIFT: ROMAITRRXXX

Pagamenti con carta di credito Credit Card Via Stripe
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento della banca con connessione sicura SSL per avere una maggior sicurezza sulla protezione dei dati in fase di acquisto. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta o sul conto al momento dell'acquisizione dell'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto groupstore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di groupstore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con carta di credito il Cliente riceverà un-email di conferma da parte di groupstore.

Spedizioni e consegne: Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:
Tempi di consegna
Corriere espresso 1-2 giorni lavorativi, 2-3 giorni per isole.
Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari della logistica per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine che sono di cira 24 /48 ore lavorative.
Tempi di consegna standard 5/6 giorni lavorativi.
Costi di spedizione
Il calcolo del costo di spedizione viene gestito automaticamente dal sistema che, in base al peso dei prodotti ordinati, riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine, salvo siano presenti promozioni in essere con spedizione gratuita

Reso e diritto di recesso: Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso, da un Cliente Consumatore,quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo,ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. entro 14 giorni dalla data di acquisto decreto legislativo 206/2005 La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando la propria volontà di recedere dall' acquisto presso la nostra e-mail: store@groupstore.it La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto. (Fattura o scontrino) Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, completi di ogni parte o accessorio, con lo stesso imballaggio della ditta, nuovi, non utilizzati. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall'art. 55 comma 2 del Codice del Consumo. Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso
Dopo la restituzione del Prodotto, si effettueranno tutti i controlli e gli accertamenti sullo stato del prodotto ricevuto . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, si provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell'accettazione del Prodotto restituito e al rimborso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest'ultimo per l'acquisto del Prodotto. (decreto legislativo 206/2005) Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell' Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.
Condizioni generali per la richiesta di reso:
1) Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati.
2) Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
3) Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato. In caso di recesso al cliente viene richiesto il pagamento delle spese di spedizione della merce da restituire al mittente.
4) Il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite e-mail per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
5) La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
6) Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro Future Group Srls si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
7) Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della logistica il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere. All’arrivo della merce Future Group Srls per mezzo della propria logistica provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto salvo le spese di spedizione. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto,Future Group Srls darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
8) Recapito Resi 
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede Future Group Srls Via Dei Gracchi 169 – 00192 Roma

Garanzia
1) Tutti i prodotti venduti da “Groupstore” sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino che troverà all’interno del pacco. La Garanzia non potrà essere accettata senza lo scontrino/fattura.
2) La garanzia si applica a tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità, purché vendano utilizzati correttamente. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato(persona fisica).
3) In caso di difetto di conformità i Clienti possono contattare il centro assistenza.
4) Non sono coperti da garanzia i prodotti che sono stati impropriamente usati. (cadute, colpi, uso in acqua….ecc)

Servizio Assistenza
I nostri recapiti per fornire assistenza ai Clienti:
mail: store@groupstore.it
Tel. 0039 3515821152
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00

Informativa sulla privacy:
La informativa che segue è redatta, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, in relazione ai dati personali conferiti dagli utenti in occasione dell'accesso e/o della registrazione al sito www.groupstore.it Il Sito ospita una piattaforma tecnologica, gestita in Italia dall'azienda Future Group srls in qualità di erogatore del servizio, assume il ruolo di "Titolare del trattamento L’informativa è resa solo per www.groupstore.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link in esso contenuti. Scopo del presente documento e fornire le indicazioni circa le modalità i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di www.groupstore.it, secondo la legislazione Europea. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme, al riguardo si invita l’utente a controllare periodicamente questa pagina. Se l’utente ha meno di 14 anni, ai sensi dell’art.8,c.1 regolamento UE2016/679, e dell’Art. 2 – Quinquies del D.Lgs 196/2003, così come modificato dal D.Lgs 181/18, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Future Group Srls, società a responsabilità limitata con sede a Roma – Via dei Gracchi 169 P.IVA 15241461001 REA RM-1577245
2. Finalità del trattamento
I dati personali da Lei messi a disposizione tramite l'accesso al sito internet www.groupstore.it saranno utilizzati, oltreché per ogni finalità di legge, per gestire e dare esecuzione a suoi ordini o proposte di acquisto e prestare i servizi accessori previsti in Suo favore nonché per far fronte a Sue specifiche richieste. Inoltre, qualora lei ci abbia rilasciato espresso consenso contrassegnando le apposite caselle, potremo: a) comunicare con lei e tenerla al corrente delle nostre attività, promozioni e offerte commerciali; b) effettuare le comunicazioni di cui al punto a) tramite sistemi automatizzati .di comunicazione elettronica (mail, sms, mms, fax).
3. Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo, il trattamento dei dati personali verrà eseguito mediante strumenti cartacei e/o elettronici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, la segretezza e la confidenzialità dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).
4. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo. Un eventuale rifiuto, ovvero il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrà rendere impossibile, senza responsabilità da parte nostra, la gestione o esecuzione dei Suoi ordini o proposte di acquisto e, in generale della attività previste al precedente punto 2.
5. Comunicazione dei dati
I dati personali da Lei messi a disposizione alla Società potranno essere conosciuti anche da responsabili del trattamento e/o incaricati del trattamento dei dati personali all’uopo designati da Future Group Srls, nell’esercizio delle loro funzioni e nell’ambito delle finalità del trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati a: (a) eventuali soggetti che forniscano prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate, soggetti, e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dalla società titolare dei dati sensibili (b) fornitori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero, più in generale, altri soggetti e/o enti che provvedano a prestare le attività di cui al precedente par. 2 o attività ad esse connesse o strumentali; (c) consulenti che assistono a vario titolo la Società con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali, contabili, organizzativi; (d) qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base a disposizioni di legge. I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti all’estero, sia nell’ambito di paesi appartenenti alla Comunità Europea che in paesi terzi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e sempre per le finalità di cui al trattamento.
6. Diffusione dei dati
La informiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
7. Diritti dell'Interessato
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 che, per comodità, trascriviamo integralmente:
Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 
ART. 7 – DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: 
a) dell'origine dei dati personali; 
b) delle finalità e modalità del trattamento; 
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; 
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere: 
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Titolare e Responsabili del trattamento è FUTURE GROUP Srls – Via dei Gracchi 169 – 00192 ROMA
Pertanto, qualsiasi richiesta relativa ai dati trattati da www.groupstore.it, alle attività di trattamento poste in essere da quest’ultima ovvero comunque connessa all’esercizio dei diritti potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: store@groupstore.it

Cookie
1.Il sito www.groupstore.it utilizza i cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva; i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuare in precedenza.
2.Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
3.I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Cookie Tecnici
I cookie tecnici sono strumenti grazie ai quali si consente all’utente di effettuare una specifica operazione sul web. In buona sostanza, essi non sono altro che elementi informatici di natura puramente tecnica che servono al sito web che si sta visitando per metterci nella condizione di poter svolgere ben precise attività. Questo è un servizio, quindi, che ha un ruolo prettamente funzionale. Cercando di essere il più possibile comprensibili, i cookie tecnici sono tutti quei cookie necessari per fare in modo che il sito web funzioni in maniera corretta. Appare chiaro che questa specifica tipologia di cookie, come poi si spiegherà in maniera più puntuale in seguito, deve seguire un percorso che non è affatto assimilabile a quello dei cookie di profilazione. Pur trattandosi di un meccanismo molto simile a quello dei cookie tecnici, a variare sensibilmente per quanto riguarda i cookie di profilazione è l’obiettivo. Proprio per questo motivo, la normativa di riferimento prevede due diverse azioni dipendentemente dal fatto che si tratti di cookie tecnici o cookie di profilazione.
Cookie di profilazione
A differenza dei precedenti, i cookie di profilazione vengono messi a punto al preciso scopo di dare forma a profili di ogni utente al fine di confezionare messaggi su misura. Ciò vuol dire che la finalità ultima di questi cookie è diversa da quella dei precedenti e che, pertanto, essi sono finalizzati solo ed esclusivamente a comprendere le preferenze dei singoli utenti in modo tale da sottoporre loro durante la navigazione contenuti targettizzati e plausibilmente di loro interesse. Il browser, una volta visitato il sito e fornito il proprio assenso, non farà altro che salvare i dati relativi alla navigazione per poi riutilizzarli in seguito. Ciò servirà per creare una sorta di memoria storica che, a seguito di un opportuno incrocio dei vari dati, consentirà al browser in questione di proporre contenuti di interesse. Questa particolare forma di marketing, come chiaramente esplicitato poco sopra, non è altro che un modo per fare business e, pertanto, prevede il consenso da parte dell’utente. La necessità di ottenere il consenso degli utenti all’utilizzo dei dati relativi alla navigazione è legato a doppio filo al fatto che tali dati non vengono tracciati per questioni di natura tecnica e, quindi, per il funzionamento del sito.
Normative in vigore in fatto di cookie
Dallo scorso 2015, sono entrate ufficialmente in vigore le normative relative, appunto, ai cookie. Entrando più nello specifico, questo non è altro che un recepimento di una direttiva europea risalente al 2009. A tale riguardo, è interessante tenere conto del fatto che tutti i siti che utilizzano i cookie sono obbligati a rispettare la normativa in questione. Per fare ciò, in occasione della prima visita di un utente devono necessariamente mostrare un apposito banner in cui è presente la policy accettando la quale si fornisce il proprio consenso. In proposito, è utile precisare che fino a che il consenso non viene fornito, non può essere installato né attivato alcun genere di cookie. Ciò, però, ad eccezione dei cookie tecnici che, invece, seguono un altro percorso. Questa particolare normativa serve per fare in modo che l’utente riesca a notarlo e, dunque, a esprimere o negare il proprio consenso.
Quali sono le regole per il banner informativo e come riconoscere le sezioni dedicate ai cookie?
In fatto di cookie nulla deve essere lasciato al caso. Obiettivo del banner è quello di informare in maniera puntuale l’utente in merito allo scopo del cookie. A tale proposito, è utile specificare che i livelli di informazione sono due. Il primo non è altro che un’informativa di natura breve, la cui comparsa immediata è necessaria per consentire all’utente di venire a conoscenza dell’esistenza del cookie. La seconda, invece, è un’informativa di natura estesa. Per visualizzarla nel suo complesso non si deve fare altro che cliccare sull’apposito link presente nel banner in cui è contenuta l’informativa breve. Inoltre, è importante sottolineare che l’informativa estesa può essere vista anche cliccando sul link che si trova nella parte bassa di ogni pagina. Questa doppia possibilità sta a significare che gli utenti devono essere informati immediatamente al momento del loro arrivo sul sito e che, anche nel caso in cui abbiano fornito il proprio consenso, devono avere il diritto di poter prendere visione della normativa di riferimento in ogni momento della navigazione. Ovviamente, si tratta di uno strumento inserito esclusivamente a tutela degli utenti che, in caso contrario, potrebbero fare i conti con una vera e propria invasione nella propria privacy da parte dei vari browser. Tra l’altro, nel caso in cui un utente non dovesse fornire il proprio consenso, è bene precisare che nessun dato verrebbe trasmesso. Interessante è, poi, il fatto che si ha comunque la possibilità di navigare pur non chiudendo il banner in questione. Alle volte, per dimenticanza non si accetta nè si nega il consenso sull’utilizzo dei propri dati. In questo modo, in termini molto pratici, non si consente alla barra informativa di sparire. Come si avrà avuto modo di notare, durante la navigazione non cambia assolutamente nulla. In sintesi, quando si parla di cookie è bene fare attenzione e capire a quale delle due tipologie si sta facendo riferimento. Se, infatti, nel primo caso si parla di uno strumento puramente tecnico utile per far funzionare il sito, nell’altro si ha a che fare con un meccanismo pensato e messo a punto solo ed esclusivamente per fare business e che, per tale ragione, per essere utilizzato prevede il consenso da parte dell’utente che visita il sito.